I corsi di yoga per bambini si sviluppano su percorsi  nei quali il bambino apprenderà gradualmente le Asana (posizioni dello yoga) adatte al suo  sviluppo psicomotorio, le tecniche di rilassamento e meditazione.

In ogni lezione verrà proposta un’attività diversa come ad esempio l’ascolto delle vibrazioni prodotte dalle campane tibetane, o i canti dei mantra, o delle storie che ripercorrono il percorso yogico proposto.

Fondamentale è l’utilizzo dell’albo illustrato all’interno delle lezioni per dare un’idea concreta e chiara al bambino del percorso emozionale che affianca e completa il percorso yogico.

Infatti punto fondamentale del percorso yogico è il riconoscimento e in seguito la gestione delle emozioni.

Nelle diverse fasce d’età vengono quindi proposti percorsi diversi in quanto le emozioni sono percepite appunto in modo diverso in base allo sviluppo del bambino.

Altro punto fondamentale è la parte creativa della lezione che da modo al bambino di esprimere le sensazioni e le emozioni emerse durante la lezione.

Verranno quindi proposte attività con pitture, oppure attività legate all’Albo Illustrato di riferimento e Focus su i Mandala.

Il bambino sarà guido verso la consapevolezza del respiro con attività legate al rilassamento e alla meditazione.

In questo corso il bambino viene guidato quindi all’indipendenza acquisendo la consapevolezza del proprio corpo e del proprio respiro che lo guideranno all’introspezione e a una maggiore concentrazione e attenzione.

Inizio dei corsi

A partire da Lunedì 20 Settembre. Scrivimi per info!

Percorso Yogico Completo

12 Lezioni

Dove?

Seveso (MB), Piazza Buonarroti, 23
presso Samadhi – Il tempio del benessere

Quando?

Tutti i Lunedì

A che ora?

Dalle 17:00 alle 18:00